Kit produzione birra

Fare la birra in casa è più facile che mai

Oltre al luppolo, uno degli ingredienti principali della birra è il malto. Il malto si crea quando il chicco inizia a germogliare, l'amido si trasforma in zucchero, che a sua volta è responsabile del processo di fermentazione. Scopri il nostro malto di birra, malto e fiocchi di frumento, malto d'orzo e malto di frumento in diverse varianti per birre bionde e marroni, dal sapore forte o debole, per Pilsner o Ale. birra senza lievito, responsabile sia del contenuto alcolico che della dolcezza residua della birra, proponiamo il lievito di birra secco SAFALE, noto vitigno americano a sedimentazione medio-bassa e livelli di media fermentazione di alta qualità. Produrrete una birra armoniosa con poco diacetile.

Bollitori e altri accessori per la produzione di birra

Se vuoi fare la tua birra, hai bisogno di attrezzature speciali, in particolare una caldaia. Le nostre caldaie sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità con una capacità da 25 a 150 litri, sono disponibili con o senza rubinetto. Le nostre caldaie elettriche di alta qualità hanno il proprio elemento riscaldante con termostato. Per tutti i processi, dalla frantumazione alla filtrazione all'ebollizione, è necessaria una sola caldaia. Qui troverai di tutto, dalle caldaie elettriche compatte (20 litri) alla caldaia Braumeister completamente automatica con una capacità di 200 litri. Affinché avvenga il processo di fermentazione, è necessario predisporre di un tappo che assicuri la fuoriuscita dei gas dal contenitore, ma che allo stesso tempo non permetta all'aria di entrare. Qui troverai spine di tutte le dimensioni. Se macini il tuo malto, ti offriamo pratici mulini in ghisa, adatti anche per grano e semi. Con la nostra vasta gamma di accessori sarai perfettamente equipaggiato per preparare birra professionale a casa!

Fare la birra è più facile di quanto pensi

Gli Italiani bevono in media 102 litri di birra all'anno. Questo li colloca al terzo posto non solo nell'UE ma anche nel mondo, con un consumo di birra superiore solo nella Repubblica Ceca e in Austria. Data la grande popolarità della birra, non c'è da meravigliarsi che sempre più persone vogliano fare della birra un hobby. Non è raro che diventi una vera passione dopo i primi tentativi. Perché con gli strumenti e gli ingredienti giusti non è affatto difficile preparare la birra e creare un'ottima alternativa a ciò che si trova sul mercato.

Prepara la birra con il set giusto

Se non hai esperienza nella produzione di birra, ti consigliamo di iniziare con un kit adatto. Contiene tutti i
componenti necessari per mettere in pratica il tuo hobby.
Quindi puoi iniziare subito e provare la tua prima birra a casa.
Non può essere più semplice di così. La birra è pronta per la fermentazione, quindi devi solo darle il tempo di fermentare.
Con l'aiuto del kit di preparazione puoi goderti rapidamente la tua prima birra fatta in casa.

La produzione di birra non è un'invenzione moderna

La produzione di birra non è un'invenzione moderna

La produzione di birra ha una lunga tradizione. La prima birra è stata prodotta circa 6.000 anni fa in Mesopotamia. Nel Medioevo, la birra veniva prodotta principalmente dai monaci che la usavano per sopravvivere alla Quaresima.
Con la rivoluzione industriale, il processo di produzione della birra è cambiato.
Solo il francese Louis Pasteur ha scoperto che esistono due diversi tipi di birra. Mentre il lievito che ha fermentato in basso rimane lì alla fine della fermentazione, questo lievito fermentato cresce in alto a causa dell'acido carbonico. Poiché sono necessarie basse temperature per la produzione della birra fermentata dal basso, questo metodo di produzione è stato a lungo l'eccezione, poiché un raffreddamento sufficiente è possibile solo dove c'è stato abbastanza ghiaccio durante l'inverno. La situazione è cambiata con l'invenzione della macchina di refrigerazione, che fino ad oggi non poteva sostituire completamente la birra ad alta fermentazione. Sul mercato c'è ancora birra ad alta fermentazione, come la birra di frumento, Kölsch o Berliner Weisse.

La preparazione della birra richiede solo quattro ingredienti

La produzione di birra non è possibile solo nei grandi birrifici, ma può anche avvenire entro quattro mura se si hanno le giuste attrezzature e conoscenze. Naturalmente, la capacità di produzione è molto inferiore. Mentre i grandi birrifici possono facilmente produrre diversi milioni di ettolitri all'anno, probabilmente puoi produrre solo diversi litri all'anno. La tecnologia alla base della produzione di birra è la stessa, anche se l'elenco degli ingredienti della birra varia a seconda della quantità di birra che si desidera produrre. Infine, se la birra è prodotta secondo la legge sulla purezza, contiene sempre i seguenti quattro ingredienti:

  • acqua
  • lievito
  • luppolo
  • malto
  • Il sapore o il tipo di birra è determinato dal tipo e dalla quantità dei singoli ingredienti
    e dal processo di fermentazione.

    h3> Prepara la tua birra in cinque semplici passaggi

    Per fare la tua birra hai bisogno degli ingredienti sopra menzionati e dell'attrezzatura necessaria,
    che puoi ottenere sotto forma di
    kit per la preparazione, ad esempio. Il processo effettivo richiede solo
    cinque passaggi.

    Passaggio 1: mescola

    Mescola l'acqua e il malto, quindi riscalda la combinazione.
    Questo libera lo zucchero dal malto. Ciò è necessario affinché il lievito possa successivamente convertirlo in anidride carbonica e alcol.

    Passaggio 2: perfezionamento

    Durante l'affinamento si elimina lo zucchero rimanente ancora nel malto,
    e il malto e il liquido vengono separati l'uno dall'altro.

    Passaggio 3: preparazione

    In questa fase, il luppolo viene aggiunto al liquido. Ciò conferisce alla birra
    sostanze amare e conferisce un fine aroma speziato.

    Passaggio 4: fermentazione

    Nella quarta fase compare il lievito. Questo è fondamentale per la produzione della birra.
    Perché solo il lievito trasforma lo zucchero nel liquido in
    acido carbonico e alcool.

    Passaggio 5: maturazione

    Anche se il lievito sta già producendo birra, è necessario far maturare la cosiddetta
    "birra giovane" per alcune settimane. Per fare questo viene imbottigliato e lasciato maturare per circa due settimane.

    Abbiamo tutto il necessario per preparare la tua birra

    Come puoi vedere, la produzione di birra non è così complicata come pensi. Con gli ingredienti e le attrezzature giuste, sarai sicuramente in grado di fare presto la tua birra. Che si tratti di set completi di birra, singoli dispositivi come bollitori o ingredienti come il malto, da noi troverai tutto ciò di cui hai bisogno
    per preparare la birra a casa tua.