Rubinetteria cucina

Filtro

Rubinetto acqua: accessori di alta qualità per cucina e bagno

Che si tratti di cucina o di bagno, i rubinetti acqua non dovrebbero mancare in nessun edificio. Sono disponibili in innumerevoli forme e design, in modo che sia disponibile un modello adatto praticamente a tutte le esigenze.

Se hai bisogno di un nuovo rubinetto, è meglio dare un'occhiata alla nostra gamma. Lì troverete rubinetti di alta qualità che potete comodamente comprare online e farvi consegnare.

I fatti più importanti sul rubinetto acqua a colpo d'occhio

  • Un rubinetto rubinetto acqua fredda ha un solo attacco, con il quale viene collegato al tubo dell'acqua fredda dell'impianto domestico.
  • Un rubinetto che può essere usato per mescolare acqua calda e fredda è chiamato miscelatore.
  • Prima dell'acquisto, è necessario verificare, tra l'altro, se è necessario un rubinetto ad alta pressione o a bassa pressione.
  • I rubinetti per la cucina sono disponibili anche con uno spray per piatti integrato, per esempio, se necessario.
  • Nel bagno, i rubinetti non si usano solo sui lavabi, ma anche su docce, vasche da bagno e bidet.
  • Un miscelatore monoleva ha solo un elemento di controllo per regolare la quantità e la temperatura dell'acqua.
  • Puoi comprare rubinetti di alta qualità in diversi design online nel nostro negozio.

Cos'è un rubinetto acqua?

Un rubinetto è un raccordo di uscita che può essere utilizzato per regolare la quantità di acqua che esce. I rubinetti dell'acqua sono utilizzati per scopi diversi, motivo per cui la loro portata differisce notevolmente in alcuni casi.

A parte questo, i rubinetti dell'acqua sono disponibili in forme, dimensioni e varianti di attrezzature molto diverse. A seconda delle esigenze individuali e delle condizioni locali, si può scegliere, per esempio, tra i cosiddetti rubinetti per l'acqua fredda, i miscelatori a una leva, i miscelatori a due leve o anche i rubinetti dotati di un sensore o di un getto per piatti flessibile.

Inoltre, vi imbatterete inevitabilmente nei termini rubinetto ad alta pressione e rubinetto a bassa pressione durante la vostra ricerca di un nuovo rubinetto. Spieghiamo quando è la variante giusta per l'acquisto di un rubinetto un po' più in basso in questa pagina.

Rubinetto per l'acqua fredda

L'acqua calda del rubinetto non è sempre assolutamente necessaria. A volte l'acqua fredda è perfettamente sufficiente o non è possibile fornire acqua calda a causa della mancanza di una fornitura centrale di acqua in combinazione con la mancanza di spazio per una caldaia.

In questo caso, si può installare un semplice rubinetto dell'acqua fredda. Tale modello ha solo un punto di connessione, dove è collegato alla connessione dell'acqua nel muro con un tubo dell'acqua.

L'installazione di un tale rubinetto d'acqua fredda, che è disponibile in numerosi design diversi per cucine, bagni o anche aree esterne, è semplice e di solito riesce senza problemi con cura e un po' di abilità.

Rubinetti di miscelazione: Rubinetto per acqua fredda e calda

Oltre ai semplici rubinetti per l'acqua fredda, esistono anche modelli con i quali si può attingere sia acqua fredda che calda dal rubinetto. Questa variante è chiamata miscelatore perché la miscelazione dell'acqua calda e fredda avviene direttamente nel rubinetto.

I miscelatori sono la norma, almeno in Germania. In altri paesi, tuttavia, i rubinetti separati per l'acqua fredda e calda sono ancora la norma.

L'uso di un miscelatore ha il grande vantaggio che gli utenti possono sempre scegliere da soli quale temperatura dell'acqua preferiscono in qualsiasi momento e non devono decidere tra acqua calda e fredda.

Quando si acquista un rubinetto o un miscelatore, ci sono innumerevoli modelli diversi tra cui scegliere. È possibile acquistare miscelatori a leva singola, modelli con due comandi o miscelatori con uno spruzzo per piatti integrato.

A parte questo, bisogna anche fare una distinzione tra i cosiddetti miscelatori ad alta pressione e quelli a bassa pressione. I raccordi ad alta pressione sono sempre utilizzati se l'edificio ha un sistema centrale di trattamento dell'acqua. Lo si può riconoscere in particolare dal fatto che ci sono due collegamenti nel muro.

Se invece l'acqua viene riscaldata da una caldaia, è necessario un cosiddetto raccordo a bassa pressione. Lo riconoscerete dal fatto che c'è solo un collegamento per l'acqua fredda sul muro.

A parte questo, i rubinetti ad alta pressione e quelli a bassa pressione possono essere facilmente distinti dal numero di connessioni sul rubinetto. I raccordi ad alta pressione hanno due connessioni per i tubi dell'acqua. I raccordi a bassa pressione, invece, ne hanno tre.

Rubinetto per la cucina

In cucina, il rubinetto dell'acqua è una parte indispensabile del lavandino. Non importa se avete una lavastoviglie o no. Con l'aiuto del rubinetto, è possibile riempire d'acqua le pentole da cucina, lavare i piatti a mano o lavare frutta e verdura in cucina.

Un rubinetto da cucina è spesso chiamato rubinetto da cucina. C'è una grande selezione di design diversi, quindi sei sicuro di trovare un modello adatto al tuo lavandino.

Se hai bisogno di un rubinetto per la tua cucina, può essere una buona idea comprare un modello con uno spray per piatti estraibile o girevole, a seconda delle condizioni locali. Questo è particolarmente pratico se lavate regolarmente i piatti a mano o se volete lavare verdure come la lattuga nel vostro lavandino.

Rubinetto per il bagno

Proprio come in cucina, un rubinetto è anche indispensabile in bagno. È installato almeno sul lavabo, in modo che l'acqua corrente sia sempre disponibile per lavarsi le mani e lavarsi i denti. Oltre a questo, le vasche da bagno sono di solito dotate di un rubinetto in modo che l'acqua calda possa essere facilmente fatta entrare per un bagno rilassante.

Come per i rubinetti per la cucina, anche la scelta di rubinetti per il bagno è molto ampia. A seconda di ciò che è particolarmente importante per te e dove esattamente vuoi installare il tuo rubinetto nel bagno, puoi scegliere tra una vasta gamma di soluzioni.

Per esempio, un rubinetto noto anche come rubinetto da lavabo è disponibile sia come miscelatore a una leva che come miscelatore a due leve. Oltre a questo, ci sono naturalmente anche i miscelatori per l'installazione a parete, che sono principalmente utilizzati per docce e vasche da bagno.

Miscelatori monoleva: pratici ed economici

Oltre alle caratteristiche come la forma, i rubinetti si distinguono anche per il loro funzionamento. I cosiddetti miscelatori monoleva, per esempio, sono rubinetti dotati di un solo elemento di comando.

L'elemento di comando del miscelatore monoleva serve a regolare la quantità d'acqua. D'altra parte, si può girare a sinistra e a destra per impostare la temperatura dell'acqua che esce dal rubinetto.

Una delle caratteristiche distintive dei miscelatori monoleva è la loro facilità d'uso, che richiede solo una mano. Oltre alla quantità d'acqua, la temperatura in particolare può essere regolata molto rapidamente e precisamente. Questo non solo si dimostra particolarmente pratico nella vita quotidiana. Contribuisce anche al fatto che il consumo d'acqua è generalmente inferiore quando si usa un miscelatore monoleva, poiché non c'è bisogno di passare molto tempo a cercare la giusta miscela di acqua calda e fredda.

Miscelatori a due leve: spesso la prima scelta dei ristoratori

Anche se i miscelatori a leva singola offrono indubbiamente alcuni vantaggi, quelli a leva doppia sono ancora molto popolari. Soprattutto nella ristorazione, questa variante del rubinetto è spesso la prima scelta.

Come suggerisce il nome, un miscelatore a due leve è un rubinetto che ha due comandi separati per regolare la fornitura di acqua calda e fredda. Questo a volte può rendere un po' difficile raggiungere la temperatura dell'acqua desiderata.

Rubinetti e isolamento acustico

I moderni rubinetti della cucina e del bagno sono dotati di isolamento acustico. Questo significa che il loro volume di funzionamento rimane gestibile, in modo che non siano un fastidio nella vita quotidiana e non causino fastidi di rumore ai vicini, per esempio, anche quando sono installati in condomini.

Cosa considerare quando si acquista un rubinetto

Quando si cerca un nuovo rubinetto, ci si rende subito conto che la scelta di diversi modelli è enorme. In linea di principio, questa è una cosa positiva. Allo stesso tempo, però, la grande selezione rende anche difficile trovare un rubinetto adatto che soddisfi le proprie idee e le esigenze locali.

Per essere sicuri di scegliere il rubinetto giusto, ci sono alcune cose da considerare quando si acquista. Questo è l'unico modo per garantire che il vostro nuovo rubinetto faccia il suo lavoro come previsto e che non ci siano problemi inutili o addirittura danni all'acqua dopo l'installazione.

Le seguenti domande devono trovare risposta in ogni caso prima di acquistare il rubinetto:

  • Dove deve essere installato il rubinetto (bagno o cucina)?
  • È disponibile acqua calda o è sufficiente un rubinetto di acqua fredda?
  • È necessario un rubinetto ad alta pressione o a bassa pressione?
  • Il nuovo rubinetto deve essere un miscelatore monocomando?
  • Si desiderano funzioni speciali, come uno spray per i piatti?

Quando acquisti un rubinetto, cerca la qualità

Oltre ai punti menzionati, probabilmente non c'è bisogno di dire che si dovrebbe prestare attenzione alla buona qualità del prodotto quando si acquista il rubinetto. Dopotutto, materiali inferiori e scarsa lavorazione significano inevitabilmente che la durata di vita prevista del vostro nuovo rubinetto sarà relativamente breve.

È quindi molto probabile che tu debba sostituire il rubinetto prima che se avessi scelto un modello di alta qualità in primo luogo. Questo costa solo denaro e tempo inutilmente, il che significa che la gioia del presunto affare è di solito di breve durata.

Acquista online rubinetti di alta qualità

Se vuoi comprare un nuovo rubinetto, sei venuto nel posto giusto. Nel nostro negozio troverete una grande selezione di rubinetti di alta qualità tra cui scegliere.

Ordina il tuo nuovo rubinetto direttamente dal nostro negozio e fatti semplicemente consegnare il tuo acquisto all'indirizzo desiderato. Non abbiamo dubbi che sarete assolutamente soddisfatti della qualità del prodotto, dei prezzi vantaggiosi e del nostro eccellente servizio.