Valvole di attacco (KEG)

Filtro

I rubinetti sono lo strumento perfetto per versare la birra. I fusti standard hanno una valvola nella parte superiore, chiamata anche connessione. Viene caricata con CO2 attraverso l'accoppiamento e la birra passa attraverso i tubi al rubinetto.

Più sistemi

Ci sono quattro forme disponibili sul mercato: raccordi A, raccordi M, raccordi D e raccordi per birra S. Ciascuno di essi corrisponde a ciascuna valvola. Inoltre, puoi trovare strumenti, prodotti per la pulizia e accessori per il docking.

I giunti A e M hanno un aspetto simile e si trovano sul lato della valvola. L'unica differenza tra i due modelli è la valvola centrale, che apre la valvola della canna. L'accoppiamento A chiude la valvola come una campana, mentre M ha un piccolo pistone con un cerchio perforato. Sebbene siano molto simili, non possono essere intercambiabili.

I giunti di tipo S e D hanno sistemi di bullonatura. Sono più piccoli dei sistemi scorrevoli. Inoltre, queste due versioni possono essere facilmente confuse tra loro. Gli attacchi per fusti di tipo S si distinguono dall'attacco per birra di tipo D per due colli a V sul pistone. L'accoppiamento della birra di tipo D ha un'asta centrale più corta.

Abbiamo un elenco di informazioni sul tipo di rubinetto di cui ogni birrificio ha bisogno. Ad esempio, per Guinness sono necessari rubinetti speciali. Prima di effettuare l'ordine, scopri esattamente di che tipo di rubinetto hai bisogno, in modo che non ci siano spiacevoli sorprese quando li provi.

Pulizia e accessori

L'igiene e la pulizia sono estremamente importanti per i rubinetti, poiché entrano in contatto diretto con la bevanda che versi. Dovresti anche evitare possibili contaminazioni microbiche attraverso frequenti disinfezioni. Inoltre, lo sporco non sembra buono. I giunti A e M possono essere puliti con una spazzola per la pulizia. Questo metodo è ecologico perché non vengono utilizzati prodotti chimici.

Esistono strumenti che rendono più facile versare la birra. Ad esempio, per i fusti da 5 litri, ci sono adattatori che consentono il versamento diretto dai fusti. Disponiamo inoltre di valvole, guarnizioni, staffe a muro, rubinetti o anelli filettati. Possono essere ordinati separatamente come ricambi. Le valvole collegate correttamente consentono al sistema di spegnersi in sicurezza.