Bombole di CO2 - Impianto spillatura

CO2 e pressione adeguata sono necessari per preparare la birra in modo professionale. Pertanto la pressione della CO2 è necessaria per godersi una buona birra. Considerando che si utilizzano bombole di CO2 ed agenti chimici, la sicurezza è sempre la prima priorità. Pertanto, è necessario conservare le bombole in modo sicuro in un luogo ben ventilato.

L'uso di bombole di CO2

Le bombole di CO2 variano in dimensioni e diametro a seconda della quantità di riempimento. Una bottiglia da 0,5 kg è sufficiente per 150 litri di birra, una bottiglia da 2 kg per 600 litri. Le valvole delle bombole sono standardizzate e quindi si adattano a ciascun riduttore di pressione. Per il collegamento dei riduttori di pressione delle bombole si trovano anche connettori. I riduttori di pressione assicurano che, anche con pressioni differenti sul lato di ingresso, non venga superata una certa pressione sul lato di uscita.

Alcune bombole hanno già un pratico piedino per un posizionamento sicuro. Ma puoi anche acquistare uno stand separatamente. Ci sono anche pratici portabombole che possono essere appesi a un fusto di birra. I portabottiglie sono ideali se non c'è abbastanza spazio per posizionare in sicurezza una bombola di CO2. Anche la sicurezza viene prima di tutto quando si maneggia la birra! Pertanto, abbiamo cartelli con istruzioni per l'uso per la filettatura di sicurezza nel nostro assortimento per le aziende operanti nella ristorazione.

Le bombole di CO2 sono generalmente disponibili per il settore dell’ospitalità. In determinate circostanze, si può anche farne a meno e si può ricorrere a metodi alternativi. Pertanto, oltre alle bombole di CO2, forniamo anche capsule di anidride carbonica, che vengono utilizzate come gadget o fusti per feste.

Ricarica

Non solo per spillare birra, ma anche per il campeggio o per un acquario a CO2. La ricarica è possibile in molti luoghi. Per conservare la bombola e ricaricarla in qualsiasi momento. Puoi ricaricare le bombole di CO2 presso i venditori di materiale da campeggio, nei negozi di bevande o nei negozi di bricolage. Le bombole di CO2 hanno TÜV 10 anni. Alcune bottiglie hanno un portaborraccia, ossia una maniglia speciale. Questa gabbia è prevista dalla legge e alcuni commercianti riempiono la bombola quando la gabbia viene posizionata. La ricarica dovrebbe essere sempre eseguita solo da professionisti. Occorre sempre prestare attenzione alle vigenti norme di sicurezza.

Applicate in modo sicuro, le bottiglie di CO2 e le capsule con anidride carbonica assicurano che la birra sia sempre fresca e rinfrescante.

Bombole di CO2 per i tuoi distributori

Durante la spillatura della birra, le bottiglie di anidride carbonica vengono utilizzate per creare la pressione necessaria all'impianto di erogazione, evitando così che l'anidride carbonica venga sciolta dalla birra e consentendone il trasporto tramite i tubi. Nel nostro assortimento troverai la bombola di CO2 giusta per il tuo sistema di spurgo, così come gli accessori appropriati, come portabottiglie, connettori e istruzioni per l'uso che ti servono per collegare la bombola di anidride carbonica e per il funzionamento sicuro del sistema di filettatura.

Perché la bombola di anidride carbonica è così importante

Il processo di fermentazione produce CO2 (anidride carbonica) nella birra. Questa anidride carbonica è indispensabile per rendere il gusto fresco della birra. Senza, la birra ha un sapore stantio e stantio. Per evitare ciò, è necessario garantire una contropressione sufficiente nell'impianto di colata. Perciò viene collegata una bombola di anidride carbonica. La CO2 contenuta nella bombola assicura che l'acido carbonico nel fusto non venga dissolto dalla birra e fa si anche che si verifichino le condizioni affinché la pressione possa trasportarla attraverso i tubi fino al rubinetto. In altre parole, la bombola di CO2 permette di evitare un gusto stantio e voi oi vostri ospiti in modo tale che possiate sempre gustare una birra fresca.

Collega correttamente la bombola di CO2

Quando si spilla la birra, è importante garantire la corretta pressione di esercizio negli erogatori.
Ma poiché la pressione nella bombola di CO2 supera questa pressione molte volte, non è possibile collegare la bombola di anidride carbonica direttamente al sistema.
è invece necessario l'utilizzo di un opportuno riduttore di pressione. Il riduttore di pressione consente di regolare la pressione, garantendo così che la corretta pressione di esercizio dei fusti di birra possa essere regolata con la bombola di CO2. Il livello di pressione dipende da diversi fattori, quindi è necessario impostare il riduttore di pressione volta per volta.


Questi fattori determinano la quantità di pressione che devi generare attraverso la bombola e la pressione necessaria per ridurre la CO2:

  • Contenuto di CO2 nella birra (un alto contenuto di CO2 richiede di nuovo un'alta pressione per evitare che l'anidride carbonica dissolva la birra)
  • La temperatura del fusto di birra (più freddo è il fusto di birra o il suo contenuto, minore è la ritenzione necessaria per evitare che l'anidride carbonica si dissolva.)
  • la differenza di altezza tra il fusto e il rubinetto (a un grande dislivello richiede una pressione corrispondentemente alta per il trasporto al rubinetto.)
  • lunghezza e spessore della linea (più corta e spessa è la linea della birra, minore è la pressione richiesta per il trasporto di birra.)

& nbsp;

Sicurezza quando si lavora con una bombola di CO2

Nelle bombole riempite con CO2 viene esercitata una pressione fino a 60 bar. Pertanto, quando acquisti la tua
bombola di CO2, dovresti affidarti esclusivamente a fornitori di fiducia, come noi, che ti assicurano una qualità impeccabile delle bottiglie di CO2.
Inoltre, a causa dell'alta pressione all'interno, è sempre essenziale maneggiare con cura la bombola di CO2. In caso contrario, il serbatoio del gas pressurizzato potrebbe esplodere e nel peggiore dei casi causare lesioni gravi. Pertanto, in nessun caso non rovesciare sottosopra la bombola di CO2 , ma mantieni sempre il contenitore in posizione verticale. Per un supporto particolarmente sicuro, si consiglia di utilizzare un supporto adatto o un portabombole della nostra gamma.

Alternative allo spillaggio con la bombola di anidride carbonica

Utilizzare un contenitore di gas pressurizzato a forma di bombola di CO2 non è l'unico modo per estrarre la birra. In alternativa, è possibile utilizzare un erogatore di birra con una pompa a membrana. Invece della pressione dalla bottiglia di CO2, una tale pompa a membrana crea un vuoto che trasporta la birra dal fusto attraverso il tubo al rubinetto.

Vantaggi di spillare con la bombola di CO2

Un erogatore di birra con pompa a membrana ha il vantaggio che una bombola di anidride carbonica non è più necessaria per la filettatura e quindi viene eliminata la necessità di acquistare una nuova bombola di CO2. Tuttavia, spesso non è possibile regolare la pressione con precisione, il che può causare problemi durante l’utilizzo
Gli intenditori quindi di solito si preferisce spillare con una bombola di CO2 e un riduttore di pressione, dove si può regolare la pressione di esercizio in modo ottimale. Tuttavia, il rubinetto della birra con la pompa a membrana dovrebbe essere considerato nel settore privato, almeno, come un'alternativa alla spillatura con una bottiglia di anidride carbonica
.

Acquista bombole di CO2 e accessori adatti

Nel nostro negozio puoi acquistare bombole di anidride carbonica di diverse dimensioni. Decidi in base alle tue esigenze una bombola di CO2 con una capacità di 0,5 o 2 chilogrammi o capsule di anidride carbonica, adatte al funzionamento di numerosi dispositivi.

Naturalmente, puoi anche trovare riduttori di pressione CO2 con i quali puoi regolare in modo flessibile la pressione di esercizio del tuo sistema di erogazione e ottenere sempre risultati di spillatura perfetti.