CO2 Riduttori di pressione

I riduttori di pressione sono installati nei sistemi di tubi o tubi per regolare la pressione nel sistema. Anche se pressioni diverse agiscono in ingresso, la pressione in uscita non viene superata grazie ad un riduttore di pressione. Se la bombola di CO2 è collegata direttamente al rubinetto, una pressione troppo alta può far scoppiare la canna. Pertanto i riduttori di pressione garantiscono la sicurezza durante la manipolazione della birra.

riduttore di pressione per CO2

Sono disponibili riduttori di pressione CO2 per sistemi di filettatura con 3 o 7 bar. La valvola di pressione è collegata direttamente alla bombola di CO2. Un manometro contenuto nella bombola indica un range compreso tra 0 e 250 bar. Questo rende anche facile vedere quando la CO2 si sta esaurendo. Un riduttore di pressione include anche una valvola di sicurezza e un rubinetto. I riduttori di pressione devono essere acquistati solo da negozi specializzati autorizzati di comprovata qualità. Per una corretta regolazione dei riduttori di pressione è necessario conoscere la pressione di esercizio del sistema di erogazione.

La birra stessa contiene anidride carbonica a causa del processo di fermentazione. La pressione della CO2 ora aiuta a trasportare prima nella canna e poi dalla canna all'impianto di registrazione e quindi nel bicchiere. Se la pressione è troppo bassa, l'anidride carbonica fuoriesce dalla birra nella linea della birra e c'è solo schiuma nel bicchiere da birra. Per fusti più piccoli come il fusto party da 5 litri, è ideale un piccolo riduttore di pressione, che garantisce l'equalizzazione della pressione e quindi la sicurezza anche a bassa pressione della barra.

Strumento e singole parti

Uno strumento utile è la chiave "captiva" dell'acido carbonico per stringere un riduttore di pressione. Il diametro da un lato è impostato per la CO2, dall'altro per l'azoto.

.

Inoltre, tutte le singole parti intorno ai riduttori di pressione devono essere acquistate separatamente. Un manometro contenuto indica quando la CO2 è vuota e un manometro di lavoro esegue misure generali e indica la pressione di lavoro, inclusi rubinetti e regolatori di pressione intermedia per CO2, N2 e gas miscelati da 3 a 7 bar.

La birra è più facile da spillare con i riduttori di pressione. Indipendentemente dalla pressione che agisce sul lato di ingresso, la pressione sul lato di uscita non scende al di sotto di un certo livello. Con una pressione impostata correttamente, la birra esce dal rubinetto con la quantità di schiuma desiderata. Strumenti come manometri di lavoro o misuratori di contenuto aiutano a stabilire le pressioni.

riduttore di pressione: essenziale per giocare con la CO2

I riduttori di pressione sono una componente indispensabile dei sistemi di spillatura. Da un lato, garantiscono una sufficiente sicurezza operativa del sistema e, al contrario, assicurano che la birra possa essere utilizzata in modo ragionevole e che dal rubinetto non esca solo la schiuma. Se hai bisogno di un riduttore di pressione adatto per il tuo sistema di registrazione, nel nostro negozio troverai un'ampia selezione di diversi modelli e accessori.

Come funziona un riduttore di pressione?

Esistono diversi tipi di regolatori di pressione CO2 progettati per diversi sistemi di prelievo e diverse pressioni di linea.
Indipendentemente da ciò, un regolatore di pressione ha sempre un sensore che monitora la pressione
prevalente nel sistema di linea e una valvola ad esso collegata con la quale la pressione di linea
può ridotto se necessario.
Se la pressione aumenta troppo, la valvola di sicurezza sul regolatore di pressione CO2 si apre. Questo è importante sia per la sicurezza del sistema di registrazione che per la filettatura della birra stessa.
Come regola generale, la pressione nel riduttore di pressione può essere regolata in incrementi di 0,1 bar in ogni caso.
Ciò consente di adattarlo in modo molto preciso alle rispettive condizioni, in modo che si possano sempre ottenere risultati ottimali quando si spillano la birra.

Perché i rubinetti necessitano di un riduttore di pressione

La birra nel fusto contiene CO2 a causa della fermentazione. Per evitare che questo fuoriesca, è necessaria un'adeguata contropressione per bilanciare la pressione nel fusto di birra. A tale scopo viene utilizzato un contenitore di gas pressurizzato.
La maggior parte delle birre sono intervenute con CO2 (anidride carbonica), motivo per cui il contenitore del gas pressurizzato è
spesso una corrispondente bottiglia di CO2. Poiché la pressione nella bottiglia di CO2 supera la pressione richiesta per la birra picchiettando molte volte, non è possibile collegare la bottiglia di CO2 direttamente al sistema.br / & gt; La bombola di CO2 deve invece essere collegata ad un opportuno riduttore di pressione. Ciò garantisce la generazione della contropressione ottimale in modo che, da un lato, il sistema di spillatura non venga danneggiato
e, dall'altro, l'anidride carbonica rimanga nella birra durante
la filettatura.

La corretta presa di pressione

Per ottenere buoni risultati durante la spillatura della birra, è essenziale stabilire una
pressione di spillatura adeguata. Questo può essere regolato per mezzo di una vite di regolazione
fissata al riduttore di pressione, per cui il livello corretto dipende da diversi fattori.

Questi fattori dovrebbero essere presi in considerazione quando si regola la pressione del rubinetto:

  • La temperatura della birra (più calda è la birra nel fusto, più facilmente si dissolve l'anidride carbonica contenuta nella birra e la pressione è richiesta più indietro)
  • Contenuto di CO2 della birra (maggiore è la quantità di CO2 contenuta nella birra, maggiore è la contropressione necessaria per evitare che l'anidride carbonica si dissolva.)
  • Lunghezza e diametro della linea della birra (Più più sottile e lunga è la linea della birra, maggiore è l'attrito e quindi la perdita di pressione causata durante il trasporto.)
  • il dislivello al rubinetto (maggiore è l'altezza che dovrebbe essere passato dal fusto di birra al rubinetto, è necessaria più pressione per il rubinetto.)

La frazione della presa di pressione determinata dalla temperatura e dal contenuto di CO2 della birra
è chiamata pressione di saturazione. La differenza rispetto alla pressione di esercizio effettiva viene utilizzata
esclusivamente per il trasporto della birra attraverso il tubo fino al rubinetto.
Lì la pressione deve essere nuovamente ridotta prima di servire. Questo può essere fatto con l'aiuto di un & gt; br / & gt; cosiddetta bobina calma o con un rubinetto di compensazione. Entrambi BR / & gt; varianti per garantire che la birra possa essere ampiamente utilizzata senza schiuma, per cui un rubinetto di compensazione si rivela un metodo particolarmente flessibile e poco ingombrante.

Non toccare con CO2 e senza riduttore di pressione

Non è possibile utilizzare la birra con CO2 senza utilizzare un riduttore di pressione. Il riduttore di pressione
permette di regolare la corretta pressione di esercizio del sistema di filettatura. Senza di essa la spillatura della birra non sarebbe possibile e nel peggiore dei casi il fusto potrebbe addirittura esplodere a causa dell'alta pressione della bombola di CO2.

Riduttore di pressione per diverse applicazioni

È importante utilizzare il riduttore di pressione corretto per il sistema di rubinetteria. Solo in questo modo è possibile garantire una sufficiente affidabilità operativa e risultati ragionevoli per la maschiatura
. È quindi essenziale verificare in anticipo per cosa è progettata la pressione di esercizio del sistema di spillatura. Prestare inoltre attenzione all'esatta pressione del gas da utilizzare. Perché anche se la birra viene estratta principalmente con CO2, Azoto (N2) o (come ad esempio con Br /> Guinness) gas misto, a volte viene anche utilizzato come gas a pressione nella produzione di birra. Nella nostra gamma troverai i seguenti riduttori di pressione per br / & gt; giunti a barilotto e relativi accessori

Riduttore di pressione per sistemi di erogazione AFG con 7 bar

  • Riduttore di pressione per sistemi di erogazione birra con 3 bar
  • regolatore di pressione intermedia per CO2, N2 o gas misto
  • accessori di montaggio e ricambi

& nbsp;

Acquista un riduttore di pressione di alta qualità

Seleziona il riduttore di pressione adatto al tuo sistema di rubinetteria e acquista il modello corrispondente
direttamente dal nostro negozio. Non solo beneficerai di prezzi vantaggiosi

prezzi e tempi di consegna brevi, ma anche un'elevata qualità del prodotto, per poter contare su un buon funzionamento del tuo sistema di distribuzione.