Pentole rame: qualità per la tua cucina

Oltre alle pentole in acciaio inossidabile e alluminio, ci sono anche pentole  rame. Il rame può condurre molto bene il calore e reagisce particolarmente rapidamente alle variazioni di temperatura. Le pentole  rame sono particolarmente apprezzate dagli chef professionisti per le proprietà del materiale. Naturalmente, sono anche una buona scelta per i cuochi amatoriali ambiziosi.

Se vuoi acquistare pentole di rame, sei nel posto giusto. Nel nostro negozio troverai varie pentole  rame di alta qualità, che puoi ordinare direttamente online e fartele consegnare comodamente.

Pentole di rame: le cose più importanti a colpo d'occhio

  •  Affinché una pentola di rame mantenga la sua brillantezza, potrebbe essere necessario lucidarla di tanto in tanto.
  •  Tra le altre cose, il rame ha una buona conduttività termica, in modo che le pentole di rame si riscaldino in modo particolarmente uniforme.
  •  Le pentole irame sono una buona scelta, soprattutto per la cottura su fornelli a gas, per la loro rapida risposta alle variazioni di temperatura.
  •  Le pentole  rame da utilizzare su una cucina a induzione devono avere un rivestimento ferromagnetico.
  •  Le pentole di rame sono spesso rivestite di stagno o acciaio, ad esempio.
  •  Nel nostro negozio puoi acquistare comodamente online pentole di rame di alta qualità e farsele consegnare.

Pentole  rame per chef professionisti esigenti e cuochi amatoriali ambiziosi

Nonostante sia risaputo che oggigiorno non vengono utilizzate così spesso come pentole, le pentole  rame sono senza dubbio uno dei classici assoluti. Dopotutto, il rame è stato utilizzato dall'uomo per molte migliaia di anni. Gli chef professionisti in particolare amano utilizzare pentole  rame, poiché le proprietà del materiale consentono loro di regolare la temperatura in modo particolarmente preciso.

In linea di principio, ovviamente, non c'è niente di sbagliato nel fatto che i cuochi amatoriali ambiziosi decidano di acquistare pentole di rame per beneficiare anche delle proprietà positive del materiale.

Vantaggi delle pentole  rame

Il rame offre una serie di vantaggi chiave come materiale per le pentole. Il metallo reagisce molto rapidamente alle variazioni di temperatura. Si scalda velocemente e si raffredda velocemente. Inoltre, il rame ha un'eccellente conduttività termica, in modo che le pentole di rame si riscaldino in modo particolarmente uniforme.

Queste proprietà assicurano che i piatti possano essere cucinati molto bene con una pentola di rame. Per questo motivo, le pentole  rame sono particolarmente apprezzate dagli chef professionisti, poiché spesso si affidano alla possibilità di controllare con precisione la temperatura e ridurla rapidamente a fine cottura per la buona riuscita dei loro piatti.

Svantaggi delle pentole  rame

Sebbene le pentole  rame possano segnare punti con i loro vantaggi, specialmente con gli chef professionisti, le pentole in questo metallo hanno anche uno o due svantaggi che almeno non dovrebbero essere completamente ignorati al momento dell'acquisto.

Un punto che in particolare gli chef dilettanti privati ​​potrebbero considerare di non acquistare pentole di rame è sicuramente il loro prezzo relativamente alto. Perché rispetto alle pentole convenzionali in alluminio o acciaio inossidabile, le pentole  rame sono generalmente notevolmente più costose.

Inoltre, il rame non è robusto come, ad esempio, l'acciaio inossidabile. Le pentole  rame richiedono quindi una manutenzione molto elevata e maneggiarle nella vita di tutti i giorni richiede una certa cura per evitare ammaccature e graffi.

Le pentole di rame hanno bisogno di cure

Le pentole di alta qualità  rame sono molto resistenti. Allo stesso tempo, sono anche abbastanza sensibili. Il metallo morbido può piegarsi relativamente facilmente. È soggetto a graffi e può reagire con alcuni alimenti, facendogli perdere la sua lucentezza nel tempo.

Per poterle gustare il più a lungo possibile, le pentole  rame richiedono quindi una certa cura. Oltre al normale lavaggio a mano, di solito è necessario lucidare di tanto in tanto pentole di rame con una pasta lucidante adatta per mantenerle lucenti.

Per quali tipi di stufe è adatta una pentola di rame?

In linea di principio, puoi anche utilizzare pentole di rame per cucinare, ad esempio, su un fornello con piano cottura in vetroceramica. In questo caso, però, è importante che la vostra pentola di rame abbia una base leggermente più spessa. Ciò garantisce che poggi uniformemente sul fornello.

Tuttavia, i vantaggi di una pentola di rame si apprezzano comunque al meglio su una stufa a gas. Perché questo permette di regolare il calore molto velocemente durante la cottura. Non appena il fornello a gas è acceso, è caldo. Se la fiamma viene spenta, il fuoco scompare immediatamente. In combinazione con la rapida reazione del rame alle variazioni di temperatura, questo assicura che il cibo possa essere cucinato alla perfezione.

Pentole  rame per cucine a induzione?

I fornelli a induzione consentono di cambiare la temperatura con la stessa rapidità dei fornelli a gas. Eq

Allo stesso tempo sono efficienti dal punto di vista energetico ed eliminano i rischi associati a un fuoco aperto.

Le pentole  rame di solito non sono adatte per l'uso su un fornello a induzione. Tuttavia, ci sono anche pentole  rame che hanno un rivestimento ferromagnetico. In tal caso, la rispettiva pentola di rame può essere utilizzata anche per la cottura su un fornello a induzione.

Perché le pentole di rame hanno un rivestimento?

Il rame può reagire, soprattutto quando viene a contatto con cibi acidi, cosa che a volte può essere un problema. Per questo motivo, le pentole  rame sono spesso rivestite con un materiale diverso.

Il rivestimento può essere costituito, ad esempio, da stagno. Tuttavia, poiché lo stagno è molto sensibile e ha un punto di fusione molto basso, la durata di un tale rivestimento lascia molto a desiderare se viene maneggiato in modo improprio. Un rivestimento in acciaio inossidabile, invece, si rivela significativamente più robusto e durevole.

In definitiva, ovviamente, sta a te decidere se preferisci una pentola di rame con o senza rivestimento. Anche l'applicazione pianificata gioca certamente un ruolo.

Indipendentemente da ciò, dovresti sempre assicurarti al momento dell'acquisto che le pentole di rame di tua scelta siano effettivamente costituite principalmente da rame. L'esperienza ha dimostrato che non è sempre così. Se vuoi beneficiare delle proprietà positive di una pentola di rame durante la cottura, ti consigliamo quindi di dare un'occhiata più da vicino alla descrizione del modello corrispondente prima dell'acquisto.

Acquista pentole di rame di alta qualità

Le pentole  rame sono particolarmente apprezzate dagli chef professionisti. Ma anche gli chef dilettanti più esigenti apprezzano sempre di più i vantaggi che offre loro una pentola di rame.

Se stai cercando pentole  rame di alta qualità, sei nel posto giusto nel nostro negozio. Acquista comodamente online le tue pentole di rame da noi e ricevi le tue nuove pentole in modo rapido e affidabile. Siamo sicuri che sarai completamente soddisfatto del tuo acquisto e che ti godrai le tue pentole  rame per molto tempo.