Banchi frigo – frigoriferi per birra

Filtro

kegerator

I moderni kegerator svolgono più funzioni contemporaneamente: erogazione, raffreddamento e liquefazione del carbone. Sì, è proprio così. In primo luogo, i kegerator sono stati creati appositamente per la birra, ma oggi qualsiasi tipo di bevanda può essere inserita in questo dispositivo. Vino, spumante, sidro, bibite analcoliche, caffè, birra fredda, ecc.

Forme di distribuzione della birra

Qualsiasi bevanda al fusto dovrebbe essere refrigerata. La temperatura ottimale mantiene il sapore e può anche prolungare la durata di conservazione della bevanda. La bevanda dal fusto può essere erogata in due modi principali:

  • Con l'aiuto del kegerator - il liquido nel fusto viene raffreddato alla temperatura ottimale (che dipende dal tipo di bevanda). Durante l'erogazione, lo spazio libero nel fusto viene riempito con anidride carbonica (CO2). Questo previene l'ossidazione della bevanda
  • Con l'aiuto di un sistema di erogazione -. In questo caso, il fusto viene conservato a temperatura ambiente e raffreddato durante l'erogazione. Ciò significa che il liquido si sta surriscaldando.

Sia il surriscaldamento che il sottoraffreddamento sono nocivi per la birra. Il surriscaldamento può causare un'eccessiva formazione di schiuma, mentre il sottoraffreddamento, l'anidride carbonica rimane nella bevanda.

Vantaggi dell'utilizzo di beer kegerator

La temperatura ottimale è di grande importanza per la birra. I refrigeratori per birra alla spina (nel caso in cui funzionino correttamente) mantengono la temperatura della bevanda e che non si surriscaldi o si raffreddi. Se conservata in condizioni ottimali, la durata di conservazione della birra può essere estesa fino a 3 mesi. Senza contare che il gusto della tua bevanda rimane lo stesso

Il bancone della birra svolge anche una funzione più importante: con esso è possibile dispensare grandi volumi di bevande. Un fusto può contenere fino a ½ fusti di bevanda (che equivale a circa 40 lattine di soda).

Sia se stiamo parlando della tua cucina sia se pensiamo al tuo pub, un dispositivo di raffreddamento della birra è una scelta eccellente. Nonostante siano abbastanza salvaspazio, alcuni tipi di kegerator offrono la possibilità di erogare più bevande (o diversi tipi di bevande) da un bancone tramite diversi rubinetti.

Dovremmo anche menzionare qui l'aspetto attraente di questo articolo. Se organizzi spesso feste, questo prodotto stupirà i tuoi ospiti che si sentiranno come in un pub. Un kegerator è un articolo "must-have" assoluto per tutti coloro che si prendono cura dell'ambiente. Utilizzare un frigorifero di questo tipo è più ecologico (ed economico) rispetto all'acquisto di bottiglie o lattine

principali svantaggi dell'utilizzo del fusto del frigorifero

Alcuni dei nostri lettori potrebbero aver già pensato che l'acquisto di un kegerator sia piuttosto costoso. Lo è sicuramente. Tuttavia, questo è un acquisto con più benefici che costi stessi. Ci sono poi degli svantaggi nell'usare refrigeratori per birra alla spina?

  • La prima cosa che noterai dopo aver iniziato a usare il kegerator è che le tue bollette elettriche aumenteranno.
  • Dovrai anche acquistare un Serbatoio di CO2 e tenerlo d'occhio (riempilo o cambia quando si svuota)
  • Tutte le superfici a contatto con la birra devono essere spesso pulite e disinfettate.

Nel primo caso va sempre ricordato che il bancone della birra è un tipo di attrezzatura da cucina e quindi necessita di una manutenzione particolare.

Tipi di kegerator

Prima di investire i tuoi soldi in un kegerator dovresti pensare al tuo obiettivo principale sia per quanto riguarda la tua casa sia per il tuo pub. Questo ti aiuterà a scegliere il bancone della birra ottimale che soddisfi tutte le tue esigenze. Questi sono i principali tipi di refrigeratori di birra, tutti accessibili anche sul nostro sito.

Suggerimenti per aiutarti a scegliere il tuo kegerator perfetto

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un kegerator è misurare l'area in cui metti questo oggetto. Assicurati di avere abbastanza spazio non solo per il bancone della birra del fusto, ma anche per il rubinetto sopra. Assicurati di lasciare diversi centimetri tra il kegerator e il muro se sei pronto ad acquistarne uno indipendente.

Ricordati anche di controllare quali barili sono disponibili nella tua zona. Ogni tipo di kegerator sopra menzionato è compatibile con fusti di dimensioni e volume speciali. Assicurati che l'acquisto e la consegna delle bevande non siano un motivo per il tuo mal di testa. Vale anche la pena ripetere che un barile di liquido non è così leggero. Probabilmente dovrai ordinare un tipo speciale per il tuo seminterrato o garage.

Un'altra cosa da tenere a mente è che alcune bevande potrebbero richiedere diversi accessori aggiuntivi. Ad esempio, dovrai acquistare un regolatore di azoto nel caso in cui desideri bere Guinness. Alcuni fusti potrebbero anche richiedere un accoppiatore speciale per essere collegati correttamente al sistema kegerator.

Non dimenticare di pulire il tuo kegerator regolarmente e correttamente. Dopo tutto, questo è il dispositivo collegato ai prodotti alimentari. La nostra sezione href = "https://www.beer-tap-cooler.co.uk/hygiene/" Igiene ti aiuterà a scegliere gli agenti e gli articoli necessari.