Refrigeratori per fusti

I pre-raffreddatori per fusti proteggono i fusti dalla luce e dal calore e portano la birra alla giusta temperatura. In questo modo la birra arriva preraffreddata alla spina. A seconda dell'area di stoccaggio e del numero di fusti necessari, è possibile utilizzare diversi fusti di preraffreddamento.

Preraffreddatore fusti in acciaio inossidabile

Nella nostra gamma troverai preraffreddatori da due a 10 fusti realizzati in acciaio inossidabile o lamiera zincata. C'è spesso una valvola per la canna superiore. La maggior parte dei modelli ha fondi in cromo, nichel e acciaio. Un ottimo isolamento garantisce un raffreddamento a temperatura costante. Sono inoltre disponibili guarnizioni intercambiabili e piedini regolabili. I piedini regolabili compensano eventuali irregolarità del terreno. Questi modelli si riferiscono principalmente alla scatola della canna, più il dispositivo di raffreddamento appropriato viene fornito.

I fusti KEG sono un tipo comune di fusti. Keg viene dall'inglese e significa "piccola botte". I fusti riutilizzabili sono stati sviluppati appositamente per il riempimento industriale. Poiché sono realizzati principalmente in acciaio inossidabile, è possibile lo stoccaggio asettico. I fusti KEG di solito contengono 30 o 50 litri e sono anche protetti in modo speciale con un rivestimento in gomma. Il rivestimento stesso fornisce già un certo livello di isolamento. I fusti rimangono ben chiusi e la birra raggiunge il bicchiere attraverso il tubo quasi asetticamente.

Sistemi di raffreddamento configurabili

a

I sistemi di raffreddamento sono collegati a contenitori e refrigeratori ad alta capacità e possono essere collegati semplicemente alle scatole superiori. A seconda delle loro dimensioni, i sistemi di raffreddamento pesano tra i 30 ei 40 kg e hanno una potenza da 220 a 400 watt. La temperatura è controllata da un termostato e un display digitale fornisce informazioni sul set e mostra la temperatura effettiva. Inoltre, è presente la condensazione evaporativa automatica. Le unità di refrigerazione vengono semplicemente posizionate nelle scatole a botte, il che non richiede conoscenze speciali. Le unità di refrigerazione possono essere acquistate separatamente, ad esempio per sostituire un'unità difettosa.

Oltre alle unità di refrigerazione e alle botti, troverai anche armadi di refrigerazione completi. I contatori di raffreddamento e preraffreddamento possono essere installati ovunque senza alcun problema e consentono un raffreddamento rapido. Soprattutto per le operazioni gastronomiche più grandi, il preraffreddamento del fusto non è solo molto utile, ma quasi necessario quando si tratta di offrire in qualsiasi momento a gruppi più grandi birra fredda e fresca. Nonostante il miglior raffreddamento, la birra va sempre bevuta il più fresca possibile.