Erogatori di acqua

Erogatore di acqua frizzante per la ristorazione

L'acqua è senza dubbio l'alimento più importante del mondo. L'acqua frizzante è molto apprezzata. Tuttavia, trasportare contenitori di acqua pesante a volte è estremamente faticoso. Questo è particolarmente vero quando devono essere servite grandi quantità, come nel settore della ristorazione.

I distributori di acqua sono la soluzione perfetta in questo caso, perché consentono ai loro utenti di versare qualsiasi quantità di acqua frizzante rinfrescante in qualsiasi momento senza grandi sforzi.

Nel nostro negozio online è disponibile un'ampia selezione di macchine per la produzione di bibite gassate e acqua frizzante; troverai sicuramente un modello adatto che soddisfi le tue esigenze.

L'acqua frizzante del distributore è a buon mercato

Soprattutto se paragonata alla costosa acqua di marca, l'acqua frizzante di un distributore risulta essere generalmente un'alternativa economica. Dopotutto, il dispositivo funziona con l'acqua del rubinetto, che ovviamente è solo una frazione del costo dell'acqua in bottiglia.

Per completezza, va ricordato a questo punto che la bolletta dell'acqua non è l'unico fattore di costo quando si utilizza una macchina per l’acqua frizzante. Perché, oltre all'acquisto non del tutto economico del dispositivo, ci sono, ovviamente, costi di gestione per il distributore.

Tuttavia, anche l'acqua frizzante è nella maggior parte dei casi molto più economica, senza che tu o i tuoi ospiti dobbiate scendere a compromessi sul gusto o sulla qualità dell'acqua servita.

Distributore di acqua per la ristorazione

La selezione di distributori è ampia. I dispositivi compatti per uso domestico in particolare sono diventati molto popolari negli ultimi anni. Ovviamente, un tale erogatore di acqua frizzante non può essere paragonato ai dispositivi utilizzati nel settore della ristorazione.

Perché i modelli, che sono spesso dotati di una bottiglia di plastica per l'acqua frizzante, non hanno una capacità sufficiente per servire un gran numero di ospiti a una velocità ragionevole.

Quando si acquista un distributore di acqua, è essenziale considerare l'uso previsto e i requisiti associati.

Se l'uso è per un'attività di ristorazione o se il dispositivo deve essere installato in un'azienda per un numero maggiore di dipendenti, ad esempio, sarà preferito un distributore di bibite molto efficiente.

Come funziona un distributore di acqua frizzante

Esistono diversi tipi di acqua frizzante. Tuttavia, la sua funzionalità è sempre abbastanza simile. In poche parole, l'anidride carbonica viene semplicemente pompata nell'acqua ad alta pressione per produrre acqua frizzante. Una piccola parte dell'anidride carbonica reagisce con l'acqua e si trasforma in acido carbonico, che conferisce alla bibita la vivacità desiderata.

Mentre i gasatori d'acqua economici per uso domestico sono generalmente dotati di una bottiglia di plastica o di vetro, in cui l'acqua del rubinetto deve essere riempita prima di spumeggiare, per i dispositivi professionali, l'acqua frizzante può essere riempita direttamente in un bicchiere o in una tazza.

Generatore d'acqua a gas con raffreddamento integrato

Pochissime persone amano bere acqua calda. Pertanto, i distributori di acqua frizzante professionali non solo offrono la possibilità di gassare l'acqua, ma consentono anche di raffreddarla allo stesso tempo.

Come nei sistemi di erogazione della birra, vengono utilizzati refrigeratori a secco o a umido con capacità diverse per dare all'acqua la temperatura desiderata.

Erogatore di acqua frizzante per diverse esigenze

Ovviamente in tutti i punti di ristoro non viene servita la stessa quantità di acqua frizzante. Quando si sceglie il giusto distributore di soda, anche le prestazioni effettivamente richieste nella vita quotidiana sono importanti.

In questo senso, oltre alla capacità del rubinetto, va presa in considerazione anche la capacità frigorifera del rispettivo dispositivo. Perché potresti essere in grado di produrre una grande quantità di acqua con una macchina, ma il sistema di raffreddamento può raffreddare solo una parte alla volta.

Nel nostro negozio online troverai modelli con livelli di prestazioni molto diversi. Oltre a dispositivi più piccoli come degli erogatori che possono servire circa 20-25 litri di acqua fredda gassata all'ora, abbiamo anche quelli con una capacità di 120 o addirittura 150 litri all'ora. Con quest’ultimi, sarai ben attrezzato e in grado di gestire un gran numero di ospiti senza lunghi tempi d’attesa, anche nelle ore di punta.

Distributori d'acqua in diversi modelli

Oltre alle prestazioni richieste, gioca un ruolo anche il luogo in cui verrà installato il distributore. Per questo motivo, ci sono distributori d'acqua sotto forma di dispositivi autonomi, nonché dispositivi in costruzione o dispositivi da tavolo.

I distributori d'acqua freestanding sono ideali, ad esempio, da installare in uffici o edifici pubblici in modo che dipendenti o visitatori possano bere un bicchiere di acqua frizzante se necessario.

Se è disponibile un tavolo o un armadietto, in alternativa è possibile utilizzare una macchina come un dispositivo da tavolo compatto. A seconda delle condizioni locali e dell'uso previsto, un tavolo sottostante o un dispositivo integrato come un distributore di acqua possono ovviamente essere la scelta giusta.

Quanto costa un distributore acqua frizzante?

Poiché esistono così tanti dispositivi diversi, i costi di acquisto di un produttore di bibite possono variare notevolmente. Mentre i modelli particolarmente economici per uso domestico sono disponibili per meno di 100 euro, i dispositivi professionali generalmente costano almeno un importo medio a tre cifre o addirittura un importo basso a quattro cifre.

Tuttavia, a causa dei loro livelli di prestazioni completamente diversi, non ha molto senso confrontare i prezzi di questi dispositivi tra loro. In definitiva, la destinazione d'uso dovrebbe essere decisiva per la decisione di acquisto, mentre i costi di acquisizione giocano solo un ruolo limitato.

Pulisci regolarmente la macchina

A primo impatto, il problema dell'igiene si pensa sia trascurabile quando si parla di un distributore di acqua. Dopotutto, l'acqua scorre solo attraverso un tubo. Di conseguenza, non dovrebbe esserci alcuna contaminazione.

Questo è sbagliato. Perché anche in un distributore di acqua, germi e batteri possono depositarsi nel tempo. Inoltre, prima o poi potrebbero esserci calcificazioni che possono influire sul gusto dell'acqua e sulla durata del distributore.

Pertanto, è fondamentale prendersi cura della pulizia regolarmente, anche se il dispositivo non viene a contatto con altre bevande.

In questo modo ti assicuri che l'acqua frizzante che servi abbia sempre un buon sapore e che non ci siano inutili rischi per la salute causati da potenziali agenti patogeni.

Acqua filtrata per il piacere del bere

L'acqua del rubinetto è soggetta a linee guida di qualità molto rigide. Tuttavia, non è raro che i valori limite per alcune sostanze nocive nell'acqua del rubinetto vengano superati.

Pertanto, l'uso di un filtro per l'acqua adatto è fortemente consigliato durante la preparazione di acqua frizzante. Un tale filtro può aiutare a ridurre batteri e contaminanti, come i residui di pesticidi, nell'acqua potabile.

Questo non solo aiuta a garantire che l'acqua nel tuo distributore di soda abbia un buon sapore, ma aiuta anche a ridurre il più possibile i potenziali rischi per la salute.

Oltre a questo, alcuni filtri per l'acqua possono ridurre il contenuto di calcare nell'acqua del rubinetto, il che può avere un effetto positivo sui costi di manutenzione e sulla durata del distributore di soda.

In alcuni casi, i filtri giusti sono già integrati in buoni dispositivi, quindi non devi preoccuparti della qualità dell'acqua del rubinetto nella tua zona.

Quali sono le differenze tra l'acqua gassata e l'acqua minerale?

L'acqua minerale è un termine che non può essere utilizzato semplicemente per l'acqua del rubinetto gassata.

L'acqua minerale proviene sempre da una fonte d'acqua sotterranea. Contiene una grande quantità di minerali e oligoelementi che ha assorbito mentre scorre attraverso diversi strati di terreno e viene imbottigliato per la vendita direttamente alla fonte.

Il termine acqua frizzante, d'altra parte, può essere usato per descrivere diversi tipi di acqua da tavola, che può essere prodotta anche con semplice acqua di rubinetto. Oltre all'acido carbonico, un litro di acqua frizzante dovrebbe contenere almeno 570 mg di sodio idrogenocarbonato (bicarbonato di sodio). Questo gli conferisce un sapore leggermente salato.

Chi ha bisogno di un distributore di acqua frizzante?

I distributori di acqua frizzante fondamentalmente non sono assolutamente necessari per l'uso domestico. Tuttavia, i dispositivi più piccoli possono essere pratici ed eliminare la necessità di acquistare e trasportare regolarmente confezioni pesanti di acqua.

Nel settore della ristorazione, tuttavia, un potente distributore di acqua frizzante è spesso indispensabile ed è quindi parte dell'attrezzatura tanto quanto un distributore di birra, ad esempio. Soprattutto negli stabilimenti con un numero di ospiti molto elevato un dispositivo per attingere l'acqua è di grande aiuto rispetto al servizio con le bottiglie.

Inoltre, i distributori di acqua frizzanre sono adatti, ad esempio, anche per l'uso in palestre, ospedali, uffici ed edifici pubblici. Con il loro aiuto, è possibile rendere possibile una fornitura economica di acqua fredda gassata per dipendenti, clienti o visitatori, il che è correlato a quasi nessun lavoro aggiuntivo.

Cosa tenere a mente quando si acquista un distributore di acqua frizzante

Se decidi di acquistare un distributore di acqua frizzante, ci sono alcuni punti da tenere a mente quando fai la tua scelta. Dopotutto, è importante che il modello scelto soddisfi le tue esigenze in modo che non ci siano problemi nell'uso quotidiano.

In particolare, i seguenti punti dovrebbero essere presi in considerazione quando si acquista un distributore di acqua frizzante:

● & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; Le dimensioni e il design del rispettivo dispositivo in modo che non ci siano difficoltà durante l’installazione

● & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; La gamma di funzioni desiderate che dovrebbe avere il distributore

● & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; La capacità di raffreddamento e la capacità del rubinetto, espresse in litri all'ora

● & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; L'intervallo in cui è possibile impostare la temperatura in uscita dell'acqua frizzante

● & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; & nbsp; Requisiti speciali, come la presenza di un filtro dell'acqua integrato

Acquista online distributori di acqua frizzante di alta qualità

Richiedi il distributore di acqua frizzante di tua scelta direttamente nel nostro negozio online. Ti invieremo il dispositivo in modo rapido e affidabile all'indirizzo che desideri.

Approfitta del nostro eccellente servizio clienti, nonché dei nostri prezzi bassi e dalla comprovata qualità grazie a dispositivi di alta gamma prodotti da noti marchi.